Nei giorni scorsi Teoresi MedTech, del Gruppo Teoresi, ha pubblicato, sul proprio sito, un articolo che presenta il progetto FACT, di cui è capofila di progetto. L’articolo ricorda l’obiettivo di FACT, partito a febbraio 2024, ovvero quello di creare un virtual lab sperimentale per studiare soluzioni sostenibili, efficienti e sicure per i mezzi agricoli di differente taglia e utilizzo.
Teoresi MedTech ribadisce il suo ruolo di capofila di progetto e che si occuperà, grazie alla sua competenze nell’ambito della progettazione HW e SW di sistemi elettronici digitali, della ricerca e sviluppo della sensoristica della macchina agricola. Questo sistema servirà per la raccolta di dati utili e variabili come vibrazioni, onde acustiche, campi magnetici e temperatura e per la rilevazione delle grandezze fisiche delle diverse componenti.
Infine, si menziona la collaborazione con gli altri partner di progetto e le attività di ciascuno. Tra i partner che partecipano a FACT ricordiamo: MISTER Smart Innovation, In4 MechLav UNIFE, CNR Stems e Intermech UNIMORE. Vengono inoltre menzionate le imprese stakeholder CNH, Emak e Ferri.